Con l’avvento della stagione calda i nostri pensieri si dirigono subito verso le tanto sognate vacanze. Vacanze che per alcuni di noi vogliono dire recarsi nella seconda casa al mare, al lago, in campagna o in montagna. Ma la nostra seconda casa è sufficientemente pulita per accoglierci in questo periodo dell’anno? Abbiamo fatto le cosiddette pulizie estive?
Prima di partire è meglio fare una completa pulizia di locali, balconi e giardini, ma anche di mobili, tappezzerie ed elettrodomestici avvalendosi di un’impresa di pulizie come la nostra.
Locali, balconi e giardini
Alla base delle pulizie estive c’è il trattamento di tutti i locali della casa, soprattutto se la casa è stata chiusa per un lungo periodo. Cucina, sala, bagno e camere. Non sono di certo da trascurare tutti quei posti dove, durante il periodo estivo, si passa la maggior parte del tempo: balconi e giardini.
Questi spazi della casa ci fanno sentire in vacanza: facciamo colazione sul balcone, ceniamo in giardino. Per trascorrere in tutta serenità e in relax questi momenti della giornata, un luogo pulito rende tutto più piacevole.
Grazie a prodotti specifici per pavimenti e a macchinari d’avanguardia garantiamo una pulizia dei locali molto accurata.
Mobili, tappezzerie ed elettrodomestici
Gli oggetti della casa che più di tutti avranno bisogno di una pulizia e igienizzazione sono le tappezzerie. Tappeti, moquette e tende, soprattutto se non spolverati o aspirati spesso, tendono a catturare e mantenere gli acari della polvere. Per eliminare del tutto polvere e sporco applichiamo un trattamento con macchine specializzate.
Oltre che sulle tappezzerie, la polvere si posa naturalmente sui mobili della casa. Basterebbe passare un panno a nido d’ape per rimuoverla, ma cosa fare nei punti più difficili da trattare? Il nostro team qualificato non conosce ostacoli!
Infine tutte gli elettrodomestici e le apparecchiature della casa avranno bisogno di una sanificazione a regola d’arte. Frigoriferi, forni e dispositivi della cucina sono quelli sui quali prestare maggior attenzione per non correre il rischio di intossicazioni da cibo.