Blatte e scarafaggi
Con l’arrivo della bella stagione non è difficile trovare infestazioni di blatte o scarafaggi in giro per casa. Soprattutto se la tua abitazione si trova vicino a un cantiere. Data la pericolosità dei batteri che trasportano questi insetti, è bene prevenire il problema.
Se l’invasione è molto limitata puoi:
1. Pulire molto bene la cucina dai residui di cibo (briciole, sugo…) e i pavimenti dai capelli, poiché costituiscono la principale fonte di cibo degli insetti in questione.
2. Versare abbondante candeggina in tutti gli scarichi idraulici e chiudere con il tappo per almeno un’ora. Poi fai scorrere tanta acqua calda per ottimizzare il risultato. Ripetere l’operazione ogni sera fino alla scomparsa del problema.
3. Se scarafaggi e blatte entrano da porte e finestre spruzzare un buon insetticida, in schiuma o gas, su tutto il perimetro della finestra. Presta particolare attenzione anche alle zone vicine al frigorifero, al battiscopa e al condizionatore. Per ultimo fai arieggiare la casa per un po’ di tempo. Ripeti l’operazione una volta a settimana.
Naturalmente se a casa sono venuti a trovarvi questi ospiti indesiderati in grande quantità chiamate noi. Pulisprint, grazie a prodotti professionali e rispettosi dell’ambiente, dell’uomo …e dei cari amici a quattro zampe sconfigge ogni tipo di invasione. Contattaci per un sopralluogo e preventivo gratuiti. t. 02 9566871 – info@pulisprintsrl.it